Поиск
  • Roberta Sciacca

Tutto quello che c'è da sapere sull'assicurazione sanitaria in Spagna

Пост обновлен 3 нояб. 2020 г.

Preservare il benessere e la salute dei nostri assicurati é oggi una delle priorita’ e sfide maggiori della nostra agenzia. Per questo motivo collaboriamo con le migliori compagnie assicurative che offrono prodotti assicurativi d’eccellenza a prezzi competivi in sintonía con la filosofía di TVT Seguros. Di recente, dovuto anche alla pandemia del Covid 19, i nostri assicurati hanno mostrato un grande interesse nel conoscere piú approfonditamente le coperture legate all’assistenza sanitaria. La stessa pandemia ha messo in risalto l’importanza di poter accedere con facilitá alle migliori strutture sanitarie in piena sicurezza, come garantisce una polizza salute.


In questo articolo informativo si analizzerá l’assicurazione sanitaria privata in genérico, il quale é uno dei nostri prodotti che da anni soddisfano la nostra clientela di fiducia. Il nostro marchio aziendale si é contraddistinto da gli altri, difatti, per la qualitá delle sue coperture assicurative di prestigio di cui andiamo fieri, come ad esempio le polizze DKV e tante altre.





É spontaneo e naturale chiedersi perché ricorrere ad una polizza sanitaria privata in un paese europeo nel quale l’assistenza sanitaria e’ pubblica?

In Spagna il sistema sanitario é gratuito ed efficiente, ma solo per la popolazione attiva che paga le imposte alla seguridad social, non solo come lavoratori dipendenti, ma anche come autonomi. Ad ogni modo, essendo cittadini europei si ha diritto all’assistenza sanitaria in casi di urgenza. Per i numerosi stranieri che soggiornano in Spagna per piú di sei mesi privi di impiego (sprovvisti di nie bianco o verde), é consigliato stipulare un contratto di polizza salute, in quanto sono esenti dal diritto alle cure mediche pubbliche. Si puó accedere a centri specializzati per turisti, ma i costi potrebbero essere molto piú alti della media locale. Dunque l’assicurazione sanitaria privata é un’ottima alternativa per i residenti stranieri stagionali che vogliono beneficiare dei servizi spagnoli con rapiditá e competenza delle strutture convenzionate.


Prima di stipulare una polizza salute é importante capirne le caratteristiche:

L’assicurazione sanitaria privata o polizza salute e’ un prodotto assicurativo appartenente al settore delle polizze di vita. E’ regolamentato dalla legge del contratto de seguro, essendo un contratto vincolato da obblighi e doveri da entrambe le parti. La polizza nasce principalmente con la finalitá di provvedere alla sussistenza dell’assicurato in casi di malattia o invaliditá (polizza a sussidio) o a rimborsare le spese mediche degli assicurati (polizza a rimborso) richiedendo in cambio il pagamento di un premio annuale. In relazione alle condizioni stabilite nel contratto (sempre entro i termini di legge) la compagnia si fa carico delle spese ospedaliere cosi come altre prestazioni convenute nella polizza.


Avendo una polizza salute, ci si garantisce l’accesso alle migliori strutture convenzionate, riducendo i lunghi tempi di attesa di un centro medico pubblico. Bisogna sapere inoltre che le polizze si distinguono in quattro grandi categorie: polizze con quadro médico, polizze a rimborso, polizze miste e polizze a sussidio. Le polizze a “quadro medico”, offrono una vasta gamma di strutture ospedaliere, medici generali e specialisti ai quali può far ricorso ogni quan volta se ne abbia di bisogno.


Un’altra caratteristica delle polizze riguarda l’esistenza o assenza di costi extra detti “copago”. Le prime risultano piú economiche rispetto alle seconde in quanto si paga una quota fissa per avere diritto a certi servizi di base. Nel caso si voglia accedere a visite con specialisti, si ricorre ad altri supplementi.

Le polizze a rimborso, invece, risultano essere piú comode per gli assicurati che vogliono avere maggior libertá di scelta e mantenere i propri medici usufruendo degli stessi benefici finanziari. L’assicurato, difatti, presenta le fatture alla compagnia dopo aver ricevuto le prestazioni mediche (sempre regolamentati nella polizza). In alcuni casi specifici, queste polizze sono di grande aiuto per le famiglie che seguono cure farmacologiche costose, in quanto é possibile ricevere rimborsi fino al 90% . In questi casi, l’assicurazione sanitaria é uno strumento integrativo che migliora la qualitá di vita dei suoi assicurati, non dovendosi preoccupare dei alti costi dei trattamenti.


Da cosa dipendono quindi i costi? L’etá dell’assicurato e lo stato di salute sono i criteri principali che influenzano il prezzo della polizza. I giovani ad esempio godono dei migliori incentivi e sconti rispetto agli anziani. Esistono delle fasce d’éta che non sono piú assicurabili: dai anni nella maggior parte delle compagnie. Tuttavia, esistono compagnie come DKV, che hanno esteso l’etá massima assicurabile ai 75 anni. Ma attenzione, é possibile ususfruire di offerte accattivanti aumentando il numero degli assicurati in una stessa polizza. Si parla in tal caso di polizze familiari in cui hanno diritto solo i consanguigni fino alla ottava generazione. Pensate la serenitá e la competenza alla quale avrá accesso l’intera famiglia! Ad ogni modo, indipendentemente dal prezzo della polizza si puó ratealizzare il premio o pagarlo annualmente.


Entrando nello specifico una delle domande piú frequenti riguarda i requisiti per stipulare la polizza. Innanzitutto é indispensabile conoscere lo stato di salute della persona interessata alla polizza (patologie regresse, disturbi, invaliditá). Per questo é fondamentale sottoporsi ad un questionario sullo stato di salute, dichiarando il reale stato di salute. Sulla base del questionario, verranno stabilite le tariffe e coperture applicabili.


Molti potrebbero pensare che chiunque ha diritto ad una polizza salute, ma purtroppo non é vero: una compagnia assicuratrice puó accettare o rifiutare una richiesta da parte del consumatore se non lo ritiene idoneo al suo prodotto. Per tale motivo é conveniente, soprattutto per i piú giovani, stipulare un contratto di salute come forma di prevenzione per non restare esclusi in futuro dei vantaggi di una copertura privata. É diritto della compagnia rifiutare di coprire le spese mediche o negare rimborsi in caso di frode o cattiva fede avendo dichiarato o omesso condizioni chiave per la istituzione assicurativa. Facciamo un esempio: se si é stati sofferenti per anni di pressione alta e non si dichiara nel questionario, le patologie derivanti da essa potrebbero non essere rimborsati.


In casi gravi, la compagnia puó anche estinguere il contratto comunicándolo con due mesi di preavviso o secondo le condizioni specifiche del contratto. Per tale motivo, esistono compagnie, che si sono impegnate ad offrire delle polizze salute a vitalizio, ovvero senza estinzione di polizza per etá o mal rendimento. L’unico che avrá il potere di interrompere il contratto sará l’assicurato stesso per sua volontá. Nessun uso della polizza puó compromettere la durata del contratto o l’annullamento (sempre secondo gli accordi del contratto). Cosa si puó desiderare di piú?


Concludendo, un ultimo concetto da valutare prima di decidere la polizza salute piu´adatta alle nostre esigenze, é indispensabile conoscere il concetto di carenza. La carenza é un periodo stabilito nella polizza (di solito sei mesi) nel quale la compagnia non si fa carico delle spese mediche a eccezione di infortuni (incidente) o emergenze. Un attacco cardiaco e le spese derivate da esso o altri malori simili fanno eccezione al periodo di carenza essendo considerati emergenza vitali. Tuttavia, ci sono tante compagnie che si specializzano su determinati prodotti, come polizze dentali, polizze in ginecología, pediatría che includono certi servizi esclusi da altre polizze. Essendo ogni persona diversa dall’altra é consigliabile affidarsi alla professionalitá dei consulenti per capire quale polizza sia considerata piú idonea alle proprie necessitá. Per questo siamo qua per voi!

Просмотров: 33Комментариев: 0

Бесплатный расчет стоимости вашей страховки

онлайн-управление

В постоянном поиске совершенства у нас теперь есть услуга онлайн-страхования. Мы ответим на все ваши вопросы и предложим вам индивидуальный сервис.

 

- комфортно

- 100% бесплатно

- 100% без обязательств

- 100% личное

В нашем онлайн-центре обслуживания клиентов вы можете обрабатывать все свои процедуры, 24 часа в сутки, 7 дней в неделю, без ожидания и путешествий ... все на расстоянии одного клика. Вы можете обработать:

 

- Зеленая карта

- Сертификат аварии

- запросить цену,

- оплатить квитанцию,

- запросить копию вашего контракта

- запросить изменения в ваших контрактах

- и многое другое ...

Сравнивая несколько цен?

Хорошо, вы прибыли в идеальное место! Просто отправьте нам свою текущую политику или другое предложение, и мы сделаем вам сравнительное предложение с лучшими гарантиями ... и, конечно, ... непревзойденной ценой!

Загрузить
Tamaño máximo de archivo 15MB

Мы здесь, чтобы помочь вам с понедельника по пятницу с 9:00 до 17:00.

Страховое агентство Цюриха: TVT Seguros Tenerife

Av. Barranco de Las Torres,

CC Domasa, Local 102, верхний этаж

38670 Адехе - Тенерифе

электронная почта: info@tvtseguros.es

 

Тел .: (+34) 922 711 546

(+34) 922 713 428

Страховое агентство Цюриха: TVT Seguros La Palma

Calle General Padrón ,

№2, местный 3

38750 Эль-Пасо-Ла-Пальма

 

электронная почта: la-palma@tvtseguros.es

Тел: (+34) 922 985 071

(+34) 922 497 380

Присоединяйтесь к нам в социальных сетях: 

  • TVT Seguros - Tenerife
  • Facebook TVT Seguros Zurich Canarias
  • Instagram TVT Seguros Zurich Canarias
  • LinkedIn TVT Seguros
  • YouTube TVT Seguros Zurich Canarias

Tenerife Versicherungs Team SL, Эксклюзивное агентство Zurich Insurance PLC, зарегистрированное в DGSFP под номером C0530B38657193